Le Suite Del Dormiglione

Le Suite del Dormiglione sorgono nel cuore di Gallipoli, in una tranquilla traversa di Corso Roma, la via principale della città. La loro posizione permette di raggiungere comodamente a piedi il bellissimo centro storico della città e, in pochi minuti di auto, i lidi balneari più famosi del Salento. 

Un edificio antico con preziose volte a stella, che un tempo ospitava un ristorante, oggi è diventato un affittacamere in cui il gusto della tradizione si unisce al comfort moderno. La sapiente ristrutturazione di cui è stato oggetto, ha trasformato uno spazio unico in 5 comode camere, spaziose e luminose, disposte su due piani: 3 al piano terra e 2 al primo piano. Al piano terra un piccolo corridoio conduce alle prime 3 camere: Notte, Ipno e Morfeo. Una comoda scala porta invece al piano superiore, dove troverete le camere Fobetore e Fantaso.

Le Suite del Dormiglione sono la soluzione ideale per chi desidera soggiornare a Gallipoli, senza rinunciare alla comodità domestica. La riservatezza e la disponibilità del nostro personale, renderanno il vostro soggiorno piacevole e confortevole.

Nella realizzazione di questa struttura ci siamo lasciati ispirare dalla mitologia greca e in particolare dalla leggenda tramandata da Ovidio. Nelle sue Metamorfosi, infatti, per la prima volta appare il nome di Morfeo, figlio del dio del sonno Ipno e della Notte. Secondo la leggenda, Morfeo ha anche due fratelli, Fobetore e Fantaso, insieme conosciuti con il nome di Oneiroi, "gli dei che danno vita ai sogni".

Le Suite del Dormiglione sono il nostro sogno, un piccolo mondo in cui vogliamo accogliere i nostri ospiti in un'atmosfera elegante e tranquilla, nel cuore della "Città Bella". Quello che vogliamo regalare a chi soggiornerà nelle nostre camere, è un'esperienza unica e indimenticabile, per questo abbiamo curato con passione ogni dettaglio della nostra struttura. Sappiamo bene che il comfort e il buon riposo sono indispensabili per cominciare bene una giornata. Ci auguriamo dunque che ogni notte passata nelle nostre suite, sia il punto di partenza ideale per trascorrere una splendida giornata alla scoperta delle bellezze del Salento.

 

prenota ora